€ 705 |
TOUR DI GRUPPO IN ITALIANO - HOTEL 4* - PENSIONE COMPLETA - INGRESSI INCLUSI! |
Itinerario 1: Speciale Ponti Invernali
1° giorno: Benvenuti in Bulgaria! / SOFIA
Arrivo autonomo all’aeroporto di Sofia, incontro con il nostro assistente e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in Hotel 4**** locali.
2° giorno: SOFIA / TROYAN / ARBANASSI / VELIKO TARNOVO (130 km circa)
Prima colazione e visita del Monastero di Troyan risalente al XVI sec. d.C, famoso soprattutto per le opere del grande pittore bulgaro Zahari Zograf. Importantissimo centro politico e culturale della Rinascita, ospitò uno dei comitati rivoluzionari dell’eroe nazionale Vasil Levski. Proseguimento per la capitale medievale della Bulgaria: Veliko Tarnovo. Visita del Monte Tzarevez e la via degli artigiani. Visita del villaggio – museo di Arbanassi, un piccolo villaggio che ospitava le famiglie borghesi di Veliko Tarnovo. Qui si visitano la medioevale Chiesa della Natività, famosa per gli splendidi interni interamente affrescati, e la casa museo Kostanzaliev. Questo grande edificio venne costruito nel secolo XVIII da un ricco mercante della zona. Trattamento di pensione completa. Pernottamento in Hotel 4**** locali.
3° giorno: VELIKO TARNOVO / KAZANLAK / SHIPKA / PLOVDIV (220 km circa)
Prima colazione e partenza per Kazanlak. Visita della Tomba del Principe tracio di Kazanlak, monumento protetto dall’UNESCO (si visita la replica). Proseguimento verso Shipka, visita della Chiesa commemorativa della Natività situata in mezzo al verde della Stara Planina. Costruita nel secolo XIX, si presenta nello stile delle chiese di Mosca del secolo XVII. Arrivo a Plovdiv. Trattamento di pensione completa. Pernottamento in Hotel 4**** locali.
4° giorno: PLOVDIV / BACHKOVO / PLOVDIV (50 km circa)
Prima colazione. Visita di Plovdiv. Città vivace e cosmopolita, Plovdiv offre la possibilità di visitare un intero quartiere fatto di antichi edifici realizzati nello stile definito il “barocco di Plovdiv”. Seguendo le strade ciottolose che si sviluppano lungo questa collina si potranno ammirare le tante abitazioni che per decenni hanno ospitato le più importanti famiglie della città. Oggi, una di queste case, costruita nel 1847, ospita lo splendido Museo etnografico. A poca distanza si trova la chiesa SS. Costantino ed Elena costruita nel 1832. Escursione per la visita del Monastero di Bachkovo. Costruito nel 1083, questo monastero è conosciuto principalmente per l’originale forma architettonica e per i tesori e le collezioni di libri che custodisce. L’aspetto più interessante del complesso monastico è rappresentato dalla serie di affreschi che ricoprono interamente il monastero, la chiese e l’ossario. E’ considerato per importanza, il secondo monastero della Bulgaria. Trattamento di pensione completa con cena in ristorante tradizionale con spettacolo folkloritstico. Pernottamento in Hotel 4**** locali.
5° giorno: PLOVDIV / KOPRIVSHTIZA / SOFIA (220 km circa)
Prima colazione. Partenza per Koprivshtiza. Visita del centro storico di questa cittadina che ospita alcune tra le più belle case storiche di tutta la Bulgaria. Ancora oggi, di queste case costruite interamente in legno tra il 1700 ed il 1800 ne esistono più di sessanta. Visita alla Chiesa della Vergine (Uspenie Bogirodichino) e due delle case – museo. Pranzo. Proseguimento verso Sofia. Sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento in Hotel 4**** locali.
6° giorno: SOFIA / RILA / SOFIA (260 km circa)
Prima colazione. Visita di Sofia, capitale della Bulgaria e una delle più belle capitali balcaniche dove si potranno ammirare la piazza Narodno Sabranie, dalla quale ha inizio il centro cittadino, che deve il nome all’edificio dell’Assemblea Nazionale in stile neoclassico del XIX secolo. La Cattedrale Aleksander Nevski, voluta per commemorare la liberazione dal giogo turco da parte delle armate russe, che rappresenta,per le sue dimensioni, il più grande tempio ortodosso della penisola balcanica e la chiesa di Santa Sofia, uno dei più illustri monumenti bizantini della zona balcanica che mostra un raro esempio dell’architettura transitoria tra Occidente e Oriente. Escursione al Monastero di Rila – monumento culturale protetto dall’UNESCO, considerato il più importante monastero dei Balcani. Fondato nel secolo X da San Ivan Rilski, questo monastero ha rappresentato per secoli un fondamentale punto di riferimento culturale del Paese ed uno dei principali centri del Cristianesimo Ortodosso. Si possono ammirare all’interno della chiesa del monastero affreschi realizzati fra il 1840 e il 1848 dai più famosi maestri bulgari dell’epoca quali Zahari Zograf e Dimitar Molerov. Ritorno a Sofia. Trattamento di pensione completa. Pernottamento in Hotel 4**** locali.
7° giorno: SOFIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Sofia. Fine dei servizi.
Itinerario 2: Marzo - Ottobre 2018
1° giorno: Benvenuti in Bulgaria! / SOFIA
Arrivo autonomo all’aeroporto di Sofia, incontro con il nostro assistente e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in Hotel 4**** locale.
2° giorno: SOFIA / TROYAN / VELIKO TARNOVO oppure ARBANASSI (260 km circa)
Prima colazione, incontro con la guida e partenza per visitare il Monastero di Troyan risalente al XVI sec. d.C, famoso soprattutto per le opere del grande pittore bulgaro Zahari Zograf. Importantissimo centro politico e culturale della Rinascita, ospitò uno dei comitati rivoluzionari dell’eroe nazionale Vasil Levski. Pranzo. Proseguimento per Veliko Tarnovo, visita del Monte Tzarevez dove ancora oggi sono tangibili le testimonianze della grandezza del Secondo Regno bulgaro e la via degli artigiani. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento in Hotel 4**** locale.
3° giorno: ARBANASSI / SHUMEN / MADARA / VARNA (250 km circa)
Prima colazione e trasferimento ad Arbanassi, un piccolo villaggio che ospitava le famiglie borghesi di Veliko Tarnovo. Qui si visita la casa museo Kostanzaliev. Questo grande edificio venne costruito nel secolo XVIII da un ricco mercante turco della zona. Ancora oggi vi possono ammirare tutti gli arredi originali. Pranzo durante le visite. Proseguimento visitare il Cavaliere nella roccia di Madara, monumento protetto dall’UNESCO. Sosta per visitare il fenomeno naturalistico Pobitite Kamani, che si presenta come una imponente e affascinante “Foresta Pietrificata”. Arrivo a Varna, sistemazione nelle camere riservate. Cena in ristorante sul mare, menu a base di pesce. Pernottamento in Hotel 4**** locale.
4° giorno: VARNA / NESEBAR / KAZANLAK (280 km circa)
Prima colazione e visita della Cattedrale di Varna. Partenza per visitare Nessebar, cittadina posta sotto la protezione dell’UNESCO in quanto è il luogo più ricco di testimonianze storiche di tutta la costa di Mar Nero. Pranzo durante le visite. Si incontrano in rapida successione le chiese del Pantocrator, di San Giovanni Battista e del Redentore. Proseguimento verso Kazanlak – la capitale della Valle delle Rose. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento in Hotel 3*** locale.
5° giorno: KAZANLAK / BACHKOVO / PLOVDIV (160 km circa)
Prima colazione e visita della Tomba Tracia, monumento protetto dall’UNESCO (è permesso visitare solo la replica del monumento). Visita dell’originale della Tomba Tracia Goliama Kosmatka, altro eccezionale esempio di architettura e arte funebre nella Valle dei Re. Pranzo durante le visite. Partenza per visitare il Monastero di Bachkovo. Costruito nel 1083, questo monastero è conosciuto principalmente per l’originale forma architettonica e per i tesori e le collezioni di libri che custodisce. L’aspetto più interessante del complesso monastico è rappresentato dalla serie di affreschi che ricoprono interamente il monastero, la chiesa e l’ossario. È considerato per importanza, il secondo monastero della Bulgaria. Partenza per Plovdiv. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in Hotel 4**** locale.
6° giorno: PLOVDIV / KOPRIVSHTIZA / SOFIA (210 km circa)
Prima colazione e visita della parte antica di Plovdiv: visita del centro storico di Plovdiv. Città vivace e cosmopolita, Plovdiv offre la possibilità di visitare un intero quartiere fatto di antichi edifici realizzati nello stile definito il “barocco di Plovdiv”. Seguendo le strade ciottolose che si sviluppano lungo questa collina si potranno ammirare le tante abitazioni che per decenni hanno ospitato le più importanti famiglie della città. Visita del Teatro Romano. Pranzo durante le visite. Partenza per Koprivshtiza. Visita del centro storico di questa cittadina che ospita alcune tra le più belle case storiche di tutta la Bulgaria. Visita alla Chiesa della Vergine (Uspenie Bogirodichino) e due delle case-museo. Sistemazione in hotel a Sofia. Cena e pernottamento in Hotel 4**** locale.
7° giorno: SOFIA / RILA / SOFIA (250 km circa)
Prima colazione. Visita della Chiesa di Boyana (UNESCO). Questa chiesa, inserita in un parco di alberi secolari, rappresenta uno straordinario ed unico esempio dell’architettura ecclesiastica medioevale dell’area balcanica. Costruita nel secolo X, presenta alcuni affreschi risalenti al secolo XIII che per la tecnica adottata costituiscono una anticipazione degli innovativi temi stilistico-esecutivi della grande pittura italiana. Visita del Museo Storico Nazionale, il più importante della Bulgaria. Pranzo durante le visite. Partenza verso il Monastero di Rila considerato il più importante monastero dei Balcani. Fondato nel secolo X, questo monastero ha rappresentato per secoli un fondamentale punto di riferimento culturale del Paese ed uno dei principali centri del Cristianesimo Ortodosso. Rientro a Sofia. Cena in ristorante tradizionale con musica dal vivo. Pernottamento in Hotel 4**** locale.
8° giorno: SOFIA
Prima colazione. Visita del centro della capitale bulgara: la Rotonda di S. Giorgio (III sec a.C.) considerata la chiesa più vecchia della città, la Chiesa di S. Sofia (XII secolo) e la splendida Cattedrale intitolata al grande eroe russo Aleksandar Nevski, inaugurata nel 1912. Trasferimento all’aeroporto di Sofia. Fine dei servizi.
Nota: la visita di Sofia potrà essere distribuita fra il primo, settimo e ottavo giorno in base agli orari di arrivo e di partenza del gruppo.
Date viaggio
APRILE 2018: | ||
MAGGIO 2018: | ||
GIUGNO 2018: | ||
LUGLIO 2018: | ||
AGOSTO 2018: | ||
SETTEMBRE 2018: | ||
OTTOBRE 2018: | ||
NOVEMBRE 2018: | ||
DICEMBRE 2018: | ||
GENNAIO 2019: |
Le date barrate indicano le partenze la cui disponibilità è terminata.
Scopri l’annuale FESTIVAL DELLE ROSE, attesissima caratteristica tradizione tra i vari villaggi rurali con danzatori, cantanti in costume tipico, visita della più antica distilleria della valle, ancora oggi funzionante, e degustazione di prodotti tipici. Scopri il nostro TOUR BULGARIA SPECIALE VALLE DELLE ROSE!
Informazioni Aggiuntive
Hotel previsti o similari (categorie locali):
SOFIA: Dedeman Princess 4****
VELIKO TARNOVO o ARBANASSI: Bolyarski 4**** o Wine Palace 4****
VARNA: Panorama 4****
KAZANLAK: Palas 4****
PLOVDIV: Park Imperial 4****
Possibilità di aggiungere servizi extra e notti pre e post tour.
Prezzi
Quota in doppia: | ||
Supplemento singola: | ||
Quota adulto in terzo letto*: | ||
Bambino (0-5 anni) in letto con i genitori: | ||
Bambino (6-11 anni) in terzo letto*: |
Quota gestione pratica: € 20,00 p/persona.
Assicurazione sanitaria / annullamento / ecc. (obbligatoria): 2,5% del totale pratica p/persona (quota gestione pratica esclusa)
*3° letto: trattasi di un lettino aggiunto, tipo brandina o divano/poltrona letto, in una camera doppia standard con conseguente limitazione del comfort della brandina e degli spazi della camera.
Camere quadruple non disponibili.
Itinerari e costi soggetti a riconferma in fase prenotativa.
LE QUOTE S’INTENDONO PER PERSONA E COMPRENDONO:
. trasporto con auto/minibus/pullman GT privati,
. sistemazione alberghiera in camere standard,
. pasti “Itinerario 1“: 6 colazioni, 5 pranzi e 5 cene,
. pasti “Itinerario 2“: 7 colazioni, 6 pranzi e 7 cene,
. guida parlante italiano (per i gruppi da 2 a 8 persone, la guida svolgerà anche la funzione di autista),
. visite e ingressi inclusi “Itinerario 1”:
SOFIA: centro pedonale, chiese S. Sofia, Aleksandar Nevski, Rotonda S. Giorgio, Chiesa di Boyana (UNESCO), Museo Storico Nazionale
VELIKO TARNOVO: Monte Tzarevez, via degli artigiani
ARBANASSI: casa-museo Kostanzaliev, Chiesa della Natività
KAZANLAK: tomba tracia (replica) (UNESCO)
PLOVDIV: centro storico, teatro romano, Museo Etnografico
MONASTERI (senza musei interni): Rila (UNESCO), Troyan, Bachkovo
. visite e ingressi inclusi “Itinerario 2”:
SOFIA: centro pedonale, chiese S. Sofia, Aleksandar Nevski, Rotonda S. Giorgio, Chiesa di Boyana (UNESCO), Museo Storico Nazionale
VELIKO TARNOVO: Monte Tzarevez, via degli artigiani
ARBANASSI: casa-museo Kostanzaliev, Chiesa della Natività
VARNA: Cattedrale
NESSEBAR: centro storico, chiese (da fuori)
KAZANLAK: tomba tracia (UNESCO) – replica, tomba Goliama Kosmatka
PLOVDIV: centro storico, teatro romano, Museo Etnografico
MONASTERI: Rila (UNESCO), Troyan, Bachkovo
LE QUOTE NON COMPRENDONO:
. i voli,
. i pasti non menzionati,
. le bevande ai pasti,
. eventuali tasse locali (obbligatorie da pagare in loco),
. ulteriori assicurazioni,
. gli extra e tutto quello non indicato alla voce “le quote comprendono”.
IMPORTANTE:
Condizioni di cancellazione applicate alla prenotazione di questo tour:
. cancellazioni fino a 30 giorni di calendario prima della partenza: penale 10% della pratica + assicurazioni + quote gestione pratica.
. cancellazioni da 29 a 18 giorni di calendario prima della partenza: penale 30% della pratica + assicurazioni + quote gestione pratica.
. cancellazioni da 17 a 10 giorni di calendario prima della partenza: penale 50% della pratica + assicurazioni + quote gestione pratica.
. cancellazioni da 9 a 7 giorni di calendario prima della partenza: penale 75% della pratica + assicurazioni + quote gestione pratica.
. cancellazioni a meno di 6 giorni di calendario prima della partenza: penale 100% della pratica + assicurazioni + quote gestione pratica.
Di conseguenza, in deroga a quanto indicato nelle Condizioni Generali, il pagamento del saldo dovrà tassativamente avvenire 35 giorni prima della data di partenza.