€ 275 | |
TOUR DI GRUPPO CON GUIDA LOCALE PARLANTE ITALIANO |
24 Marzo - Ottobre 2018
1° Giorno – sabato: EDIMBURGO / CALLANDER / GLENCOE / FORT WILLIAM / LOCH GARRY / CASTELLO DI EILEAN DONAN o GLENFINNAN / SKYE / KYLEAKIN
Alle 7:30 locali incontro con il resto del gruppo e partenza da Edimburgo verso le Highlands: meravigliosi paesaggi che hanno fatto da location per molti film e serie tv (alcuni tra tutti: Harry Potter e Outlander). Prima tappa: Callander, ex località termale tra i cui luoghi di maggiore interesse vi è il Rob Roy and Trossachs Visitor Centre, che ospita un’esposizione sulla vita dell’eroe scozzese Rob “Roy” MacGregor. Proseguimento verso l’imponente valle di Glencoe, scavata dai ghiacciai che ricoprivano la Scozia migliaia di anni fa: uno dei luoghi più suggestivi della Scozia, una strada immersa in una natura selvaggia e scarsamente abitata, scelta come location per vari film. Arrivo a Fort William, pittoresco villaggio di pescatori. Terza tappa: Loch Garry, la cui particolarità è una tipica prospettiva dalla quale il lago sembra riprodurre la geografia dell Scozia. Visita al Castello di Eilean Donan, una delle immagini più famose della Scozia: situato su un’isolotto alla confluenza di tre grandi laghi marini, e collegato alla terra ferma da uno scenografico ponte di pietra. Il castello risale alla prima metà del XIII secolo. In alternativa, Glenfinnan e il monumento in memoria della Rivolta Giacobita del 1745, che si affaccia sul Loch Shiel, luogo di importanti eventi storici, ma soprattutto luogo di suggestiva bellezza, incastonato fra le montagne e con lo sguardo sul fiordo che si perde all’orizzonte. Arrivo a Skye. Pasti liberi. Pernottamento a Kyleakin o dintorni.
2° Giorno – domenica: SKYE / CASTELLO DI DUNVEGAN o NEIST POINT / PORTREE / TOTTERNICH / OLD MAN OF STORR / QUIRAING / KILT ROCK / CUILLIN HILLS / KYLEAKIN
Prima colazione. Giornata dedicata alla scoperta dell’isola di Skye, la più grande delle isole scozzesi, dai panorami mozzafiato. Visita al Castello di Dunvegan, fortezza dei MacLeod avvolta dalla leggenda della “Flairy Flag”: dono di una fata in protezione della casata. In alternativa, Neist Point, il punto più occidentale dell’isola, una scogliera altissima a picco sull’oceano, un luogo tra i più suggestivi dell’intera Scozia. Proseguimento per Portree, il centro principale dell’isola il cui caratteristico porticciolo dagli edifici colorati è circondato da colline e montagne. Pasti liberi. Ripartenza alla volta di Totternich per vedere: l’Old Man of Storr, bizzarre formazioni rocciose una delle quali a forma di foglia di salice alta una cinquantina di metri; Quiraing, un’imponente scarpata basaltica dagli impressionanti pinnacoli e scogliere con tratti franati che domina la Staffin Bay; e Kilt Rock, così chiamata per via delle pieghe formate dai due tipi di roccia che la compongono e che ricordano un kilt, da lì si può ammirare la cascata Mealt Waterfall che, dopo un tuffo di 100 metri dalla rupe di basalto, riversa le sue acque nella baia di Sound of Raasay. Passaggio dai paesini di Staffin o Uig. Rientro attraversando le Cuillin Hills. Pernottamento a Kyleakin o dintorni.
3° Giorno – lunedì: SKYE / FORT AUGUSTUS / LOCH NESS / INVERNESS / PITLOCHRY / FORTH BRIDGE / EDIMBURGO
Prima colazione. Partenza verso Clansman Harbour, sulle rive del famoso Loch Ness, attraverso le Cinque Sorelle di Kintail. Breve crociera (opzionale) sul lago alla ricerca del famoso mostro! Seconda tappa: Inverness. Pasti liberi. Ultima tappa a Pitlochry, cittadina che mantiene ancora oggi l’atmosfera dei una città turistica vittoriana. Rientro a Edimburgo passando vicino l’estuario del fiume Forth. Arrivo ad Edimburgo previsto non prima delle 19:30 locali. Fine dei servizi.
Note: è necessario aggiungere almeno una notte pre-tour e una notte post-tour ad Edimburgo.
L’itinerario potrebbe subire variazioni senza preavviso in caso di circostanze come: allerta climatica, problemi sulla strada, o altre situazioni non prevedibili o similari. Considerati i diversi orari delle attrazioni visitate durante questo tour, il tempo destinato ad ogni fermata potrebbe subire variazioni anche all’ultimo momento, in funzione della disponibilità e della convenienza del percorso.
Novembre 2018 - Marzo 2019
1° Giorno – sabato: EDIMBURGO / CALLANDER / GLENCOE / FORT WILLIAM / LOCH GARRY / CASTELLO DI EILEAN DONAN o GLENFINNAN / SKYE / KYLEAKIN
Alle 7:30 locali incontro con il resto del gruppo e partenza da Edimburgo verso le Highlands: meravigliosi paesaggi che hanno fatto da location per molti film e serie tv (alcuni tra tutti: Harry Potter e Outlander). Prima tappa: Callander, ex località termale tra i cui luoghi di maggiore interesse vi è il Rob Roy and Trossachs Visitor Centre, che ospita un’esposizione sulla vita dell’eroe scozzese Rob “Roy” MacGregor. Proseguimento verso l’imponente valle di Glencoe, scavata dai ghiacciai che ricoprivano la Scozia migliaia di anni fa: uno dei luoghi più suggestivi della Scozia, una strada immersa in una natura selvaggia e scarsamente abitata, scelta come location per vari film. Arrivo a Fort William, pittoresco villaggio di pescatori. Terza tappa: Loch Garry, la cui particolarità è una tipica prospettiva dalla quale il lago sembra riprodurre la geografia dell Scozia. Visita al Castello di Eilean Donan, una delle immagini più famose della Scozia: situato su un’isolotto alla confluenza di tre grandi laghi marini, e collegato alla terra ferma da uno scenografico ponte di pietra. Il castello risale alla prima metà del XIII secolo. In caso di chiusura del Castello di Eilean Donan, si visiterà Glenfinnan e il monumento in memoria della Rivolta Giacobita del 1745, che si affaccia sul Loch Shiel, luogo di importanti eventi storici, ma soprattutto luogo di suggestiva bellezza, incastonato fra le montagne e con lo sguardo sul fiordo che si perde all’orizzonte. Arrivo a Skye. Pasti liberi. Pernottamento a Kyleakin o dintorni.
2° Giorno – domenica: SKYE / CASTELLO DI DUNVEGAN / PORTREE / TOTTERNICH / OLD MAN OF STORR / QUIRAING / KILT ROCK / CUILLIN HILLS / KYLEAKIN
Prima colazione. Giornata dedicata alla scoperta dell’isola di Skye, la più grande delle isole scozzesi, dai panorami mozzafiato. Visita al Castello di Dunvegan, fortezza dei MacLeod avvolta dalla leggenda della “Flairy Flag”: dono di una fata in protezione della casata. Proseguimento per Portree, il centro principale dell’isola il cui caratteristico porticciolo dagli edifici colorati è circondato da colline e montagne. Pasti liberi. Ripartenza alla volta di Totternish per vedere: l’Old Man of Storr, bizzarre formazioni rocciose una delle quali a forma di foglia di salice alta una cinquantina di metri; Quiraing, un’imponente scarpata basaltica dagli impressionanti pinnacoli e scogliere con tratti franati che domina la Staffin Bay; e Kilt Rock, così chiamata per via delle pieghe formate dai due tipi di roccia che la compongono e che ricordano un kilt, da lì si può ammirare la cascata Mealt Waterfall che, dopo un tuffo di 100 metri dalla rupe di basalto, riversa le sue acque nella baia di Sound of Raasay. Rientro attraversando le Cuillin Hills. Pernottamento a Kyleakin o dintorni.
3° Giorno – lunedì: SKYE / CLANSMAN HARBOUR / LOCH NESS / INVERNESS / PITLOCHRY / HERMITAGE FOREST / FORTH BRIDGE / EDIMBURGO
Prima colazione. Partenza in direzione di Clansman Harbour, sulle rive di Loch Ness, passando davanti alle Cinque Sorelle di Kintail. Arrivo al famoso Loch Ness e breve crociera (opzionale) sul lago alla ricerca del famoso mostro! Arrivo a Inverness e pranzo libero. Altra tappa: Pitlochry, cittadina che mantiene ancora oggi l’atmosfera dei una città turistica vittoriana. Visita all’Hermitage Forest. Rientro a Edimburgo passando dal Forth Bridge (South Queensferry). Arrivo ad Edimburgo previsto non prima delle 19:30 locali. Fine dei servizi.
Note: è necessario aggiungere almeno una notte pre-tour e una notte post-tour ad Edimburgo.
L’itinerario potrebbe subire variazioni senza preavviso in caso di circostanze come: allerta climatica, problemi sulla strada, o altre situazioni non prevedibili o similari. Considerati i diversi orari delle attrazioni visitate durante questo tour, il tempo destinato ad ogni fermata potrebbe subire variazioni anche all’ultimo momento, in funzione della disponibilità e della convenienza del percorso.
Date viaggio
Inizio tour da EDIMBURGO | |
APRILE 2018: | 07, 14, 21, 28 |
MAGGIO 2018: | 05, 12, 19, 26 |
GIUGNO 2018: | 02 (PONTE 02 GIUGNO), 09, 16, 23, 30 |
LUGLIO 2018: | 07, 14, 21, 28 |
AGOSTO 2018: | 04, 11, 18, 25 |
SETTEMBRE 2018: | 01, 08, 15, 22, 29 |
OTTOBRE 2018: | 06, 13, 20, 27 |
NOVEMBRE 2018: | 03, 10, 17, 24 |
DICEMBRE 2018: | 01, 08, 15 |
Informazioni Aggiuntive
Sistemazione Categoria Basic (Ostelli previsti o similari): Saucy Mary’s Lodge.
Sistemazione Categoria Media (Hotel / B&B previsti o similari):
Glenarroch Bed & Breakfast, Cèol na Mara, Agustín Bed and Breakfast, Bed and Breakfast Fernlea, Driftwood Bed and Breakfast
Sistemazione Categoria Superior (Hotel / B&B previsti o similari):
King Arms Hotel, Hotel White Heather, Mo Dhachaidh Guest House, Rainbow View, Blairdhu House, Hotel Dunollie, Tingle Creek, Corran Guest House, Hotel Kyle, Balmacara.
Nell’isola di Skye non esistono strutture di categoria superiore ai 3*** standard.
Possibilità di aggiungere: servizi extra, notti pre e post tour.
Il clima scozzese può risultare freddo anche in estate con possibilità di piogge in qualsiasi momento. Raccomandiamo quindi di vestirsi tenendo conto di questa evenienza. Partecipando alle nostre escursioni in Scozia c’è sempre il tempo per una passeggiata nel bosco o sulle rive di un lago, oppure su una collina, per questo suggeriamo di calzare scarpe comode ed appropriate.
Prezzi
24 Marzo-Ottobre 2018 | |||
Quota letto in camera condivisa: | |||
In doppia | |||
In singola | |||
3° letto |
Tariffe Novembre 2018 – Marzo 2019 su richiesta.
Quota gestione pratica: € 20,00 p/persona.
Assicurazione sanitaria / annullamento / ecc. (obbligatoria): 2,5% del totale pratica p/persona (quota gestione pratica esclusa)
Itinerari e costi soggetti a riconferma in fase prenotativa.
IMPORTANTE: PREZZI SOGGETTI A RICONFERMA IN FASE PRENOTATIVA SEGUITO VERIFICA DEL CAMBIO VALUTA.
Le quote s’intendono per persona e comprendono:
. sistemazione in camere standard,
. pasti: 2 colazioni,
. trasporto con auto/minibus/pullman privati,
. accompagnatore locale parlante anche italiano.
Le quote non comprendono:
. i voli,
. i pasti non menzionati,
. le bevande ai pasti,
. la quota gestione pratica,
. gli ingressi,
. eventuali tasse locali (obbligatorie da pagare in loco),
. gli extra e quanto non indicato alla voce “le quote comprendono”.