PARTENZE GARANTITE (min. 2 persone)
TOUR DI GRUPPO IN ITALIANOPENSIONE COMPLETA e INGRESSI INCLUSI!

Itinerario 1: Aprile - 20 Ottobre 2017


1° giorno: BENVENUTI A SOFIA!

Arrivo autonomo all’aeroporto di Sofia, incontro con il nostro assistente e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in Hotel 4**** locali.

 

2° giorno: SOFIA / TROYAN / VELIKO TARNOVO (260 km circa) 

Prima colazione, incontro con la guida e partenza per visitare il Monastero di Troyan risalente al XVI sec. d.C, famoso soprattutto per le opere del grande pittore bulgaro Zahari Zograf. Importantissimo centro politico e culturale della Rinascita, ospitò uno dei comitati rivoluzionari dell’eroe nazionale Vasil Levski. Proseguimento per Veliko Tarnovo, visita del Monte Tzarevez dove ancora oggi sono tangibili le testimonianze della grandezza del Secondo Regno bulgaro e il quartiere degli artigiani. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento in Hotel 4**** locali.

 

3° giorno: ARBANASSI / SHUMEN / MADARA / VARNA (250 km circa) 

Prima colazione e trasferimento ad Arbanassi, un piccolo villaggio che ospitava le famiglie borghesi di Veliko Tarnovo. Qui si visita la casa museo Kostanzaliev. Questo grande edificio venne costruito nel secolo XVIII da un ricco mercante turco della zona. Ancora oggi vi possono ammirare tutti gli arredi originali. Proseguimento visitare il Cavaliere nella roccia di Madara – monumento protetto dall’UNESCO. Arrivo a Varna, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in Hotel 4**** locali.

 

4° giorno: VARNA / NESEBAR / KAZANLAK (280 km circa) 

Prima colazione e visita della Cattedrale di Varna. Partenza per visitare Nessebar, cittadina posta sotto la protezione dell’UNESCO in quanto è il luogo più ricco di testimonianze storiche di tutta la costa di Mar Nero. Si incontrano in rapida successione le chiese del Pantocrator, di San Giovanni Battista e del Redentore. Proseguimento verso Kazanlak – la capitale della valle delle rose. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento in Hotel 3*** locali.

 

5° giorno: KAZANLAK / BACHKOVO / PLOVDIV (160 km circa) 

Prima colazione e visita della Tomba Tracia, monumento protetto dall’UNESCO (è permesso visitare solo la replica del monumento). Visita del nuovo Museo della Rosa. Partenza per visitare il Monastero di Bachkovo. Costruito nel 1083, questo monastero è conosciuto principalmente per l’originale forma architettonica e per i tesori e le collezioni di libri che custodisce. L’aspetto più interessante del complesso monastico è rappresentato dalla serie di affreschi che ricoprono interamente il monastero, la chiesa e l’ossario. E’ considerato per importanza, il secondo monastero della Bulgaria. Partenza per Plovdiv. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in Hotel 4**** locali.

 

6° giorno: PLOVDIV / KOPRIVSHTIZA / SOFIA (210 km circa) 

Prima colazione e visita della parte antica di Plovdiv: visita del centro storico di Plovdiv. Città vivace e cosmopolita, Plovdiv offre la possibilità di visitare un intero quartiere fatto di antichi edifici realizzati nello stile definito il “barocco di Plovdiv”. Seguendo le strade ciottolose che si sviluppano lungo questa collina si potranno ammirare le tante abitazioni che per decenni hanno ospitato le più importanti famiglie della città. Visita del Teatro romano. Partenza per Koprivshtiza. Visita del centro storico di questa cittadina che ospita alcune tra le più belle case storiche di tutta la Bulgaria. Visita alla Chiesa della Vergine (Uspenie Bogirodichino) e due delle case-museo. Sistemazione in hotel a Sofia. Cena e pernottamento in Hotel 4**** locali.

 

7° giorno: SOFIA / RILA / SOFIA (250 km circa) 

Prima colazione. Partenza verso il Monastero di Rila considerato il più importante monastero dei Balcani. Fondato nel secolo X, questo monastero ha rappresentato per secoli un fondamentale punto di riferimento culturale del Paese ed uno dei principali centri del Cristianesimo Ortodosso. Ritorno a Sofia. Cena in ristorante tradizionale con musica dal vivo. Pernottamento in Hotel 4**** locali.

 

8° giorno: SOFIA

Prima colazione. Visita del centro della capitale bulgara: la Rotonda di S. Giorgio (III sec a.C.) considerata la chiesa più vecchia della città, la Chiesa di S. Sofia (XII secolo) e la splendida Cattedrale intitolata al grande eroe russo Aleksandar Nevski, inaugurata nel 1912. Trasferimento all’aeroporto di Sofia. Fine dei servizi.

 

Nota: la visita di Sofia potrà essere distribuita fra il primo, settimo e ottavo giorno in base agli orari di arrivo e di partenza del gruppo.

 


Itinerario 2: Speciale Ponti Invernali


1° giorno: BENVENUTI A SOFIA!

Arrivo autonomo all’aeroporto di Sofia, incontro con il nostro assistente e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in Hotel 4**** locali.

 

2° giorno: SOFIA / TROYAN / ARBANASSI / VELIKO TARNOVO (130 km)

Prima colazione e visita del Monastero di Troyan risalente al XVI sec. d.C, famoso soprattutto per le opere del grande pittore bulgaro Zahari Zograf. Importantissimo centro politico e culturale della Rinascita, ospitò uno dei comitati rivoluzionari dell’eroe nazionale Vasil Levski. Proseguimento per la capitale medievale della Bulgaria: Veliko Tarnovo. Visita del Monte Tzarevez e la via degli artigiani. Visita del villaggio – museo di Arbanassi, un piccolo villaggio che ospitava le famiglie borghesi di Veliko Tarnovo. Qui si visitano la medioevale Chiesa della Natività, famosa per gli splendidi interni interamente affrescati, e la casa museo Kostanzaliev. Questo grande edificio venne costruito nel secolo XVIII da un ricco mercante della zona. Trattamento di pensione completa. Pernottamento in Hotel 4**** locali.

 

3° giorno: VELIKO TARNOVO / ETARA / SHIPKA / KAZANLAK / PLOVDIV (220 km)

Prima colazione e partenza. Visita del villaggio-museo all’aperto di Etara. Proseguimento verso Shipka, visita della Chiesa commemorativa della Natività situata in mezzo al verde della Stara Planina. Costruita nel secolo XIX, si presenta nello stile delle chiese di Mosca del secolo XVII. Arrivo a Kazanlak. Visita della Tomba del Principe tracio di Kazanlak, monumento protetto dall’UNESCO. Visita del Museo della Rosa. Sistemazione in hotel a Plovdiv. Trattamento di pensione completa. Pernottamento in Hotel 4**** locali.

 

4° giorno: PLOVDIV / BACHKOVO / PLOVDIV (50 km)

Prima colazione. Visita di Plovdiv. Città vivace e cosmopolita, Plovdiv offre la possibilità di visitare un intero quartiere fatto di antichi edifici realizzati nello stile definito il “barocco di Plovdiv”. Seguendo le strade ciottolose che si sviluppano lungo questa collina si potranno ammirare le tante abitazioni che per decenni hanno ospitato le più importanti famiglie della città. Oggi, una di queste case, costruita nel 1847, ospita lo splendido Museo etnografico. A poca distanza si trova la chiesa SS. Costantino ed Elena costruita nel 1832. Escursione per la visita del Monastero di Bachkovo. Costruito nel 1083, questo monastero è conosciuto principalmente per l’originale forma architettonica e per i tesori e le collezioni di libri che custodisce. L’aspetto più interessante del complesso monastico è rappresentato dalla serie di affreschi che ricoprono interamente il monastero, la chiese e l’ossario. E’ considerato per importanza, il secondo monastero della Bulgaria. Trattamento di pensione completa con cena in ristorante tradizionale con spettacolo folkloritstico. Pernottamento in Hotel 4**** locali.

 

5° giorno: PLOVDIV / KOPRIVSHTIZA / SOFIA (220 km)

Prima colazione. Partenza per Koprivshtiza. Visita del centro storico di questa cittadina che ospita alcune tra le più belle case storiche di tutta la Bulgaria. Ancora oggi, di queste case costruite interamente in legno tra il 1700 ed il 1800 ne esistono più di sessanta. Visita alla Chiesa della Vergine (Uspenie Bogirodichino) e due delle case – museo. Pranzo. Proseguimento verso Sofia. Sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento in Hotel 4**** locali.

 

6° giorno: SOFIA / RILA / SOFIA (260 km)

Prima colazione. Visita di Sofia, capitale della Bulgaria e una delle più belle capitali balcaniche dove si potranno ammirare la piazza Narodno Sabranie, dalla quale ha inizio il centro cittadino, che deve il nome all’edificio dell’Assemblea Nazionale in stile neoclassico del XIX secolo. La cattedrale Aleksander Nevski, voluta per commemorare la liberazione dal giogo turco da parte delle armate russe, che rappresenta,per le sue dimensioni, il più grande tempio ortodosso della penisola balcanica e la chiesa di Santa Sofia, uno dei più illustri monumenti bizantini della zona balcanica che mostra un raro esempio dell’architettura transitoria tra Occidente e Oriente. Escursione al Monastero di Rila – monumento culturale protetto dall’UNESCO, considerato il più importante monastero dei Balcani. Fondato nel secolo X da San Ivan Rilski, questo monastero ha rappresentato per secoli un fondamentale punto di riferimento culturale del Paese ed uno dei principali centri del Cristianesimo Ortodosso. Si possono ammirare all’interno della chiesa del monastero affreschi realizzati fra il 1840 e il 1848 dai più famosi maestri bulgari dell’epoca quali Zahari Zograf e Dimitar Molerov. Ritorno a Sofia. Trattamento di pensione completa. Pernottamento in Hotel 4**** locali.

 

7° giorno: SOFIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Sofia. Fine dei servizi.

 


Date viaggio



Itinerario 1
Itinerario 2

APRILE 2017:

PASQUA: 1428
 

MAGGIO 2017:

12, 26 (PONTE 02 GIUGNO)

GIUGNO 2017:

02 (PONTE 02 GIUGNO e Speciale Festa Valle delle Rose!), 23
 

LUGLIO 2017:

07, 21
 

AGOSTO 2017:

FERRAGOSTO: 11, 18
 

SETTEMBRE 2017:

01, 15
 

OTTOBRE 2017:

06, 20
HALLOWEEN/OGNISSANTI: 30

DICEMBRE 2017:

PONTE DELL'IMMACOLATA: 03

GENNAIO 2018:

EPIFANIA: 02

FEBBRAIO 2018:

24

Le date barrate indicano le partenze la cui disponibilità è terminata.

 

Scopri l’annuale FESTIVAL DELLE ROSE, attesissima caratteristica tradizione tra i vari villaggi rurali con danzatori, cantanti in costume tipico e degustazione di prodotti tipici a base di estratto di rosa. Scopri il nostro TOUR BULGARIA SPECIALE VALLE DELLE ROSE!


Informazioni Aggiuntive


Hotel previsti o similari (categorie locali):

SOFIA: Dedeman Princess 4****

VELIKO TARNOVO: Bolyarski 4****

VARNA: Panorama 4****

KAZANLAK: Palas 3***

PLOVDIV: Park Hotel Imperial 4****

 

Possibilità di aggiungere servizi extra e notti pre e post tour.


Prezzi



ITINERARIO 1
Base minimo 2 persone
Base minimo 4 persone

Quota in doppia:

€ 765
€ 750

Supplemento singola:

€ 195
€ 195

Quota adulto in terzo letto*:

€ 725
€ 715

Bambino (0-5 anni) nello stesso letto dei genitori:

gratuito (pasti e visite non inclusi)
gratuito (pasti e visite non inclusi)

Bambino (6-11 anni) in terzo letto*:

€ 650
€ 635


ITINERARIO 2
Base minimo 2 persone

Quota in doppia:

€ 650

Supplemento singola:

€ 165

Quota adulto in terzo letto*:

su richiesta

Bambino (0-3 anni) in terzo letto*:

€ 115 (pasti e visite non inclusi)

Bambino (4-11 anni) in terzo letto*:

€ 390

Quota gestione pratica: € 20,00 p/persona.

Assicurazione sanitaria / annullamento / ecc. (obbligatoria): 2,5% del totale pratica p/persona (quota gestione pratica esclusa)

*3° letto: trattasi di un lettino aggiunto, tipo brandina o divano/poltrona letto, in una camera doppia standard con conseguente limitazione del comfort della brandina e degli spazi della camera.

Camere quadruple non disponibili.

Itinerari e costi soggetti a riconferma in fase prenotativa.

 

LE QUOTE S’INTENDONO PER PERSONA E COMPRENDONO:

. trasporto con auto/minibus/pullman GT privati,

. sistemazione alberghiera in camere standard,

. pasti “Itinerario 1“: 7 colazioni, 6 pranzi e 7 cene,

. pasti “Itinerario 2“: 6 colazioni, 5 pranzi e 5 cene,

. guida parlante italiano (per i gruppi da 2 a 7 persone, la guida svolgerà anche la funzione di autista),

. visite e ingressi inclusi “Itinerario 1″: 

SOFIA: centro pedonale, chiese S. Sofia, Aleksandar Nevski, Rotonda S. Giorgio, Chiesa di Boyana (UNESCO), Museo Storico Nazionale

VELIKO TARNOVO: Monte Tzarevez, via degli artigiani

ARBANASSI: casa-museo Kostanzaliev, Chiesa della Natività

VARNA: Cattedrale

NESSEBAR: centro storico, chiese (da fuori)

KAZANLAK: tomba tracia (UNESCO) – replica, Museo della Rosa

PLOVDIV: centro storico, teatro romano, Museo Etnografico

MONASTERI: Rila (UNESCO), Troyan, Bachkovo

visite e ingressi inclusi “Itinerario 2″: 

SOFIA: centro pedonale, chiese S. Sofia, Aleksandar Nevski, Rotonda S. Giorgio,

VELIKO TARNOVO: Monte Tzarevez, via degli artigiani

ARBANASSI: casa-mueso Kostanzaliev, Chiesa della Natività

KAZANLAK: tomba tracia (UNESCO)

PLOVDIV: centro storico, teatro romano, Museo Etnografico

MONASTERI: Rila (UNESCO), Troyan, Bachkovo

 

LE QUOTE NON COMPRENDONO:

. i voli,

. eventuali tasse locali,

. i pasti non menzionati,

. le bevande ai pasti,

. la quota gestione pratica,

. l'assicurazione sanitaria/annullamento/ecc. (obbligatoria),

. ingressi non inclusi – facoltativi:

Chiesa di Boyana (UNESCO): € 7,00 circa p/persona

Museo Storico Nazionale: € 7,00 circa p/persona

Museo Archeologico di Varna: € 7,00 circa p/persona (possibile solo per “Itinerario 1″)

. ulteriori assicurazioni,

. gli extra e tutto quello non indicato alla voce “le quote comprendono”.

 

IMPORTANTE:

Condizioni di cancellazione applicate alla prenotazione di questo tour:
. cancellazioni da 21 a 11 giorni dalla partenza: penale 30% della pratica + assicurazioni + quote gestione pratica.
. cancellazioni da 11 a 6 giorni dalla partenza: penale 50% della pratica + assicurazioni + quote gestione pratica.
. cancellazioni a meno di 6 giorni dalla partenza: penale 100% della pratica + assicurazioni + quote gestione pratica.

Di conseguenza, in deroga a quanto indicato nelle Condizioni Generali, il pagamento del saldo dovrà tassativamente avvenire 35 giorni prima della data di partenza.

Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on FacebookShare on TumblrShare on Google+