PARTENZE GARANTITE
TOUR DI GRUPPO CON GUIDA LOCALE PALANTE ITALIANO

Itinerario


1° giorno: DUBLINO

Arrivo autonomo all’aeroporto di Dublino. Incontro con l’assistente parlante italiano e trasferimento privato in Hotel (per arrivi tra le ore 09.00 e le ore 21.00 locali). Cena libera. Pernottamento in Hotel 3*** o 4**** locale.

 

2° giorno: DUBLINO / CASTELLO DI CAHIR / Contea del KERRY

Prima colazione in Hotel. In mattinata, tour panoramico di Dublino, capitale irlandese giovane, vitale e multietnica, ricca di testimonianze artistiche; città tranquilla e vivace allo stesso tempo. Partenza per la Contea del Kerry con sosta a Cahir. Visita del Castello di Cahir, tra i più suggestivi d’Irlanda. Questa fortezza, che ha fatto da sfondo a diversi film. risale al XIII secolo, ma la sua storia è profondamente legata alle vicende dei suoi ultimi proprietari, i Butler: la potente famiglia irlandese fu fedele sostenitrice della Corona Inglese sin dall’invasione anglo-normanna, la quale concesse loro la baronia di Cahir nel 1375. Pranzo libero. Cena e pernottamento in Hotel 3*** locale nella contea del Kerry o di Cork o vicinanze.

 

3° giorno: RING OF KERRY: Iveragh / Killorglin / Waterville / Sneem / Muckross House / Contea del KERRY o di CORK

Prima colazione in Hotel. In mattinata partenza alla volta del Ring of Kerry, tratto di strada celebre in tutto il mondo per gli splendidi ed incontaminati paesaggi della penisola di Iveragh: montagne, laghi e viste mozzafiato sull’Oceano Atlantico. Lungo il percorso si attraverseranno i pittoreschi villaggi di Killorglin, Waterville e Sneem. Pranzo libero. Sosta ai giardini della Muckross House, all’interno del parco nazionale di Killarney. Cena e pernottamento in Hotel 3*** locale nella contea del Kerry o di Cork o vicinanze.

 

4° giorno: ADARE / CASTELLO DI BUNRATTY / SCOGLIERE DI MOHER / BURREN / GALWAY o Contea di LIMERICK o Contea di CLARE

Prima colazione in Hotel. Partenza verso Adare, caratteristico villaggio dai graziosi cottages con tetto in paglia e i negozietti di antiquariato. Visita al Castello di Bunratty, complesso medievale costruito nel 1425. Il Folk Park intorno al castello ricostruisce la vita rurale nell’Irlanda di 100 anni fa, con le fattorie appositamente ricostruite, cottages e negozi, ricreati con la massima cura. Pranzo libero. Proseguimento verso le maestose ed imponenti scogliere di Moher, alte 200 metri e lunghe 8 km: uno spettacolo che lascia senza fiato. Proseguimento attraverso il Burren (dall’Irlandese Boireann: luogo roccioso): affascinante regione carsica dove l’acqua, scorrendo in profondità, ha creato grotte e cavità sotterranee, conferendo al territorio un aspetto lunare. Arrivo a Galway. Cena e pernottamento in Hotel 3*** locale a Galway o nella Contea di Limerick o di Clare o vicinanze.

 

5° giorno: GALWAY / ARAN ISLAND (facoltativa) / GALWAY

Prima colazione in Hotel. Giornata libera a Galway, per la scoperta individuale di questa deliziosa cittadina, dalle stradine strette, le facciate dei vecchi negozi in pietra e in legno, i buoni ristoranti e i pub animati. La città, principale centro gaelico in cui l’irlandese è parlato diffusamente, attrae da sempre numerosi artisti, musicisti, intellettuali e giovani anticonformisti. Pranzo libero.

Possibilità di prenotare un’escursione a Inishmore, la maggiore delle Isole Aran: € 45.00 p/p.

Le tre isole Aran sono della stessa origine calcarea del Burren nella contea di Clare e possiedono alcuni dei più antichi resti di insediamenti cristiani e precristiani in Irlanda. Si partirà con il traghetto da Rossaveal (o da Doolin) e dopo una traversata di circa 45 minuti (in caso di partenza da Doolin, la traversata durerà circa 1h15min) si giungerà su Inishmore, dove un minibus vi accompagnerà alla scoperta dei siti più significativi dell’isola: il forte Dun Aengus risalente all’Età del Bronzo e databile da ben prima del I millennio a.C., è stato spesso appellato come “The most magnificent barbaric monument in Europe”. Esso sorge su una spettacolare scogliera di calcare a picco sull’Oceano Atlantico ad un’altezza di circa 100 metri. Tempo libero per il pranzo e eventuali acquisti dei famosi maglioni delle isole Aran. Rientro a Galway con il traghetto del pomeriggio.

Nota: L’escursione alle Isole Aran potrebbe essere cancellata senza preavviso nel caso in cui le condizioni meteo e del mare non permettano la traversata sicura in traghetto.

Cena e pernottamento in Hotel 3*** o 4**** locale a Galway o nella Contea di Limerick o del Clare o vicinanze.

Note: la guida seguirà i partecipanti all’escursione alle Isole Aran. Per chi non effettua l’escursione è prevista la giornata libera a Galway. L’escursione alle Isole Aran è organizzata per l’intera giornata con partenza al mattino e rientro nel pomeriggio. Per i partecipanti all’escursione alle Isole Aran non è quindi garantito il tempo per una visita di Galway in questa giornata.

 

6° giorno: CONNEMARA / KYLEMORE ABBEY / Contea di MAYO

Prima colazione in Hotel. Giornata dedicata all’escursione del Connemara: rinomato in tutto il mondo per i suoi bellissimi, desolati e selvaggi paesaggi, tappa fissa per gli amanti della natura. Ampia regione caratteristica per le sue coste rocciose e frastagliate, le torbiere basse ma aspre, le sue montagne dalle splendide vedute sui laghi, stagni e piccoli corsi d’acqua, che creano uno scenario indimenticabile, e poi ancora: muretti in pietra, piccole fattorie, e cottages dai caratteristici tetti in paglia. Pranzo libero. Visita della Kylemore Abbey, dimora dell’800, oggi Collegio Benedettino. Proseguimento verso la contea di Mayo. Cena e pernottamento in Hotel 3*** locale a Knock o Westport o Castlebar o vicinanze.

 

7° giorno: SLIGO / CARROWMORE / GLENVEAGH NATIONAL PARK / Contea del DONEGAL

Prima colazione in Hotel. Partenza per Sligo, città natale del poeta William Butler Yeats. Arrivo a Carrowmore e visita ai monumenti sepolcrali che, comprendendo più di 60 pietre funerarie e circoli di dolmen, costituiscono uno dei più grandi cimiteri dell’età della pietra esistenti in Europa. Pranzo libero. Proseguimento verso nord, passando per Bundoran e Belleek. Escursione nel Glenveagh National Park. Questo bellissimo parco, situato nel cuore delle montagne e delle valli del Donegal, si estende per oltre 10.000 ettari. È qui che si ritrovano i numerosi greggi di cervi rossi e i bellissimi giardini in cui crescono molte specie rare di piante, comprese alcune tipologie esotiche, curate e coltivate con molta premura da anni. Il Glenveagh National Park è rinomato anche per l’abbondante presenza di rododendri che proteggono le piante più fragili dal vento e dalla pioggia. Visita del Castello e dei magnifici giardini che lo circondano. Cena e pernottamento in Hotel 3*** locale nella contea del Donegal o vicinanze.

 

8° giorno: CASTELLO DI DUNLUCE / GIANTS COUSEWAY / ANTRIM / BELFAST / Contea di ANTRIM

Prima colazione in Hotel. Partenza per le Giants Causeway, passando per Derry e lungo il tragitto, subito dopo aver lasciato Portrush, la strada ci regala preziosi scorci di piccole spiagge sabbiose e le rovine del Castello di Dunluce Castle (foto stop), fortezza principale della famiglia MacDonnell, risalente al XIII secolo. Arrivo alle suggestive Giants Causeway, Patrimonio dell’UNESCO: più di 40000 antichissime colonne di basalto esagonali emergono dal mare in stranissime composizioni, il vento e le onde che vi s’infrangono danno vita a uno dei luoghi più magici ed emozionanti. Pranzo libero. Proseguimento verso Belfast, percorrendo la magnifica strada che si snoda lungo la costa di Antrim. Arrivo a Belfast. Cena e pernottamento in Hotel 3*** locale nella contea di Antrim.

 

9° giorno: BELFAST / DUBLINO

Prima colazione in Hotel. Giornata dedicata alla scoperta di Belfast: la torre dell’Albert Memorial Clock Tower, la Grand Opera House, la City Hall in stile rinascimentale, la Queen’s University. Visita al nuovissimo centro interattivo Titanic Belfast, le cui ricostruzioni e i cui effetti speciali accompagnano i visitatori attraverso la storia del Titanic: dal suo concepimento a Belfast all’inizio del 1900, le fasi della sua costruzione e l’inaugurazione fino al suo famoso primo viaggio e catastrofica fine. Pranzo libero. Partenza per Dublino. Cena libera. Pernottamento in Hotel 3*** locale a Dublino o vicinanze.

 

10° giorno: DUBLINO

Prima colazione in Hotel. Visita al Trinity College, la più antica università dell’Irlanda nella cui Old Library sarà possibile ammirare, oltre ai numerosi testi unici, il “Libro di Kells”: un manoscritto miniato risalente all’800 d.c., uno dei libri più antichi al mondo. Pasti liberi. Pomeriggio libero. Visita della Guinness Storehouse. Il birrificio della Guinness, a Dublino, è il più grande produttore europeo di birra scura ed è la sede della Guinness Storehouse. Aperto nel 1904, era in origine il luogo in cui avveniva il processo di fermentazione e lo stoccaggio della Guinness. Oggi ospita un’esposizione molto interessante dedicata alla storia di questa birra. A conclusione della visita il gruppo sarà invitato al Gravity Bar per assaporare una pinta di Guinness. Possibilità di prenotare una serata tradizionale e danze folkloristiche presso un pub di Dublino: € 55.00 p/p. Pernottamento in Hotel 3*** a Dublino o vicinanze.

 

11° giorno: DUBLINO

Prima colazione in Hotel. Trasferimento in aeroporto (senza assistenza), effettuato tra le ore 09.00 e le ore 21.00 locali. Fine dei servizi.

 


Date viaggio



LUGLIO 2018:15, 22, 29

AGOSTO 2018:

FERRAGOSTO: 05, 12, 19.

Le date barrate indicano che la disponibilità è terminata.


Informazioni Aggiuntive


Hotel previsti o similari (categorie locali):

DUBLINO (inizio tour): Red Cow Moran,

Contea del KERRY: Ballyroe Heights o The Ashe Hotel,

GALWAY o dintorni: The Connacht o Claregalway,

Contea del MAYO: Knock House o Breaffy House Resort,

Contea del DONEGAL: Abbey o White Hotels Donegal,

BELFAST o dintorni: Maldron,

DUBLINO (fine tour): Green Isle.

 

Possibilità di aggiungere: notti pre e post tour, assistenza dell’ultimo giorno ai desks dei check-in all’aeroporto di Dublino.

 

NOTE:

1. per motivi di disponibilità, l’itinerario proposto potrebbe essere invertito e l’ordine delle visite modificato. Questo non comporterà alcun cambiamento all’interezza del programma;

2. durante la settimana del Dublin Horse Show (08-18 Agosto 2018) non sarà garantito un Hotel a Dublino o dintorni, ma in contee vicine.

3. durante i giorni del Giornata Mondiale delle Famiglie (21-26 Agosto 2018) non sarà garantito un Hotel a Dublino o dintorni, ma in altre contee.

4. durante la settimana delle corse di cavalli a Galway (30 Luglio – 05 Agosto 2018) non sarà garantito un Hotel nella Contea di Galway.

5. durante i giorni del Rose of Tralee (15-21 Agosto 2018), non sarà garantito un Hotel nella Contea del Kerry.

6. a causa del numero limitato di hotel nella Contea di Sligo, per il 2018 il pernottamento potrebbe essere nella Contea del Donegal sud o Contea di Mayo al posto di Sligo.

 

Per le partenze comprese tra il 29 luglio e il 19 agosto inclusi:
. il pernottamento a Dublino potrebbe essere in hotel decentrato o periferico nella Contea di Dublino,
. il pernottamento di 2 notti nella contea di Galway non è garantito, le due notti potrebbero essere in due hotel diversi e/o in contee limitrofe. L’itinerario potrebbe subire modifiche per motivi tecnici, ma sarà comunque svolto nella sua interezza.
. il pernottamento di 2 notti nella contea di Kerry non è garantito, le due notti potrebbero essere in due hotel diversi e/o in contee limitrofe. L’itinerario sarà comunque svolto nella sua interezza.


Prezzi



Luglio
Agosto

in DOPPIA

€ 1615
€ 1640

Suppl. SINGOLA

€ 555
€ 555

3° letto ADULTO

€ 1615
€ 1640

3° letto BAMBINO 0-10 anni

€ 1330
€ 1355

Quota gestione pratica: € 20,00 p/persona.

Assicurazione sanitaria / annullamento / ecc. (obbligatoria): 2,5% del totale pratica p/persona (quota gestione pratica esclusa)

Camere triple soggette a riconferma. Camere quadruple non disponibili.

Itinerari e costi soggetti a riconferma in fase prenotativa.

 

Le quote s’intendono per persona e comprendono:

. trasporto con auto/minibus/pullman privati dal 2° giorno al 10° giorno secondo il programma,

. sistemazione alberghiera in camere standard,

. pasti: 10 colazioni irlandesi e 7 cene,

. accoglienza all'aeroporto di Dublino con assistente parlante italiano all'arrivo il 1° giorno del tour,

. trasferimento del 1° giorno del tour dall'aeroporto di Dublino all'Hotel per arrivi tra le ore 9.00 e le ore 21.00 locali,

. trasferimento dell'ultimo giorno del tour senza assistenza dall'Hotel all'aeroporto di Dublino effettuato tra le ore 9.00 e le ore 21.00 locali,

. accompagnatore locale parlante italiano fino al 10° giorno.

 

Le quote non comprendono:

. i voli,

. i pasti non menzionati,

. le bevande ai pasti,

. l’assistenza in italiano per il trasferimento all’aeroporto dell’ultimo giorno,

. pacchetto visite/ingressi (obbligatorio): € 105,00 circa per gli adulti, € 90,00 circa per i bambini (Cahir Castle, Bunratty Castle & Folk Park, Cliffs of Moher, Kylemore Abbey, Carrowmore Megalithic Cemetery, Glenveagh National Park, Giant's Causeway, Titanic Belfast Visitor Centre, Trinity College, Guinness Storehouse),

. le escursioni facoltative,

. eventuali tasse locali (obbligatorie da pagare in loco),

. ulteriori assicurazioni,

. gli extra e quanto non indicato alla voce “le quote comprendono”.

Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on FacebookShare on TumblrShare on Google+