PARTENZE GARANTITE (min. 2 persone)
TOUR DI GRUPPO CON GUIDA LOCALE PARLANTE ITALIANOHOTEL 3***/4****

Itinerario


1° giorno: OSLO

Arrivo autonomo ad Oslo e in Hotel. Oslo si trova nella parte più interna dell’Oslofjorden (Fiordo di Oslo) lungo ben 100 km. Le 40 isole del fiordo sono popolari per gite ed escursioni, alcune di esse sono facilmente raggiungibili dal centro con traghetti pubblici. Più della metà del Comune di Oslo è coperto da boschi e zone verdi. Oslo è davvero una città verde dove le zone naturali non sono mai lontane dalla città. Oslo è ideale per provare un mix unico di vita metropolitana e natura facilmente accessibile. Dalle ore 20:00 alle ore 22:00 il tour leader sarà a disposizione nella hall dell’albergo per un breve incontro informativo. Chi arriva con voli successivi troverà un kit di informazioni direttamente alla reception. Pernottamento in Hotel 3***/4**** locali.

 

2° giorno: OSLO / RINGEBU / OTTA (296 Km circa)

Prima colazione in Hotel. Visita guidata della capitale Norvegese con guida locale in italiano (ingresso al Museo delle Navi Vikinghe incluso). La visita ci porterà davanti al Palazzo Reale, il Teatro Nazionale, il Parlamento e si visiterà il Parco Frogner, col suo monumentale insieme di sculture opera di Gustav Vigeland. Visita del Museo delle Navi Vikinghe. Pranzo libero. Partenza verso il centro della Norvegia con sosta a Ringebu: si potrà ammirare dall’esterno la chiesa omonima costruita interamente in legno nel XII secolo applicando le tecniche di costruzione proprie della navi vikinghe. Queste chiese norvegesi sono gli edifici di legno più antichi del mondo che siano arrivati fino ai nostri giorni. Solo una trentina sono sopravvissute e sono state dichiarate Patrimonio dell’Umanità. Arrivo nella regione di Otta. Sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento in Hotel 3*** locale.

 

3° giorno: TROLLSTIGEN / ALESUND (283 Km circa)

Prima colazione in Hotel. Partenza per Alesund attraverso la Strada dei Trolls. Proseguimento attraversando colli e montagne. La vertiginosa strada “Trollstigen” arrampicandosi sulle scoscesi pareti di roccia ed offrendo panorami spettacolari, ci condurrà fino ad Aalesund. (In caso di tempo avverso, la Trollstigen potrebbe essere chiusa e sostituita da un itinerario alternativo.) Sosta allo spettacolare belvedere sulla città. Arrivo e sistemazione in Hotel. Pranzo libero. Resto del pomeriggio a disposizione per scoprire questa località nota in tutto il mondo per l’elegante architettura liberty, ricca di torri, guglie e decorazioni. Cena libera. Pernottamento in Hotel 4**** locale.

 

4° giorno: ALESUND / MINICROCIERA SUL GEIRANGERFJORD / GHIACCIAIO BRIKSDAL / SKEI-FØRDE (271 Km circa)

Prima colazione in Hotel. Partenza per Geiranger. Minicrociera sul fiordo di Geiranger. Lasciando la città di Aalesund, dopo un breve tratto in traghetto da Linge a Eisdal, si proseguirà verso Geiranger, e da lì si prenderà il traghetto per Hellesylt e attraverseremo la parte più bella dell’omonimo fiordo, impreziosito dalle numerose cascate che riversano le loro acque dalla cima della montagna direttamente al mare. Pranzo libero. Proseguimento per Briksdal e arrivo ai piedi del ghiacciao. Tempo libero per rilassarsi tra caffè, ristoranti e negozi di souvenirs in un ambiente molto suggestivo. Possibilità di prenotare l’escursione (non inclusa – facoltativa: a pagamento) sul ghiacciaio con le troll cars (senza guida): una bellissima passeggiata sul ghiacciaio, nel Parco Nazionale del Ghiacciaio Jostedal, prima di ritornare al punto di partenza con le troll cars. Il programma dura circa 1,5 ore. Arrivo nella zona di Skei / Førde nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in Hotel 4**** locale.

 

5° giorno: SKEI / FLÅM / FLAMSBANA (treno panoramico della Ferrovia di Flåm) / BERGEN (224 Km circa)

Prima colazione in Hotel. Partenza Partenza in bus per Flåm. Traghetto Manheller-Fodnes e arrivo a Flåm, piccola cittadina di 450 abitanti nel comune di Aurland. Il nome Flåm significa: “piccolo prato circondato da erte montagne”. La vallata di Flåm si è formata per opera dello spesso strato di ghiaccio che è rimasto in questa zona per milioni di anni: l’erosione del ghiacciaio ha fatto sprofondare il terreno, creando queste profonde e ampie vallate che lasciano senza fiato i visitatori. Pasti liberi. Partenza con il treno panoramico della Ferrovia di Flåm verso Myrdal e poi con cambio treno fino a Voss. Vero capolavoro di ingegneria ferroviaria, questa linea ferroviaria attrae ogni anno persone da ogni parte del mondo, facendo della Ferrovia di Flåm una delle attrazioni turistiche più spettacolari. Con un dislivello di 865 metri in 20 km il tragitto offre alcuni degli scorci più selvaggi e spettacolari della Norvegia. Si potranno ammirare fiumi che tagliano gole profonde, cascate roboanti che lambiscono le pareti ripide delle montagne innevate e fattorie di montagna arroccate sui pendii scoscesi. Arrivo a Voss e proseguimento in bus per Bergen. Pernottamento in Hotel 4**** locale.

 

6° giorno: BERGEN / ALTA

Prima colazione in Hotel. Visita panoramica di Bergen con guida locale in italiano. Seconda città della Norvegia, Bergen è una città internazionale, densa di storia e tradizione, intrisa di fascino e atmosfere tipiche di un piccolo borgo. La visita inizia con il Bryggen, la zona del porto con le antiche botteghe e case in legno dai colori vivaci. Si prosegue poi con l’esterno della fortezza Bergenhus Festning e la Cattedrale gotico-romanica Mariakirken, terminando infine nella Piazza del Mercato tra i banchi di pesce, fiori e prodotti ortofrutticoli. Pasti liberi. Trasferimento autonomo all’aeroporto di Bergen e volo interno per Alta (non incluso). Arrivo ad Alta e trasferimento autonomo in Hotel. Pernottamento in Hotel 3*** locale.

 

7° giorno: ALTA / HONNINGSVÅG / CAPO NORD (207 Km circa)

Prima colazione in Hotel. Alle 09:00 il tour leader sarà a disposizione nella hall dell’albergo per un breve incontro informativo. In mattinata visita al famoso Museo dei Graffiti Rupestri di Alta (ingresso incluso): questo gruppo di incisioni rupestri della Norvegia del Nord recano le tracce di un insediamento datato dal 4200 a.C. al 500 d.C. Esse sono la prova più importante che documenta l’esistenza di attività umana in queste frange dell’estremo nord nell’era preistorica, per questo motivo fanno parte dei Siti Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Il Museo di Alta è formato da un museo a cielo aperto, dove i visitatori possono osservare le incisioni grazie ad un percorso su una passerella, e da un eccellente mostra all’interno del museo che illustra le pitture rupestri e offre un’ampia introduzione all’era preistorica nel Finnmark. La mostra ci fa vedere inoltre come la natura, secondo la religione Sami, venisse considerata viva e avesse un’anima. Partenza per Honningsvåg. Pranzo in ristorante. Arrivo a Honningsvåg. Cena in Hotel. Dopo cena, escursione a Capo Nord, il “tetto” d’Europa. Al Nordkapphallen, il centro di accoglienza turistica, potremo ammirare scorci spettacolari avendo a disposizione ampi spazi, fare acquisti, visitare la cappella situata più a nord del pianeta o assistere al film panoramico “Nordkapp”, proiettato sul primo schermo a 180° al mondo. Davvero un’esperienza da non perdere! Pernottamento in Hotel.

 

8° giorno: HONNINGSVÅG / TROMSO (510 Km)

Prima colazione in Hotel. Partenza per Tromsø percorrendo la bellissima strada costiera ed entrando poi nel cuore del Finnmark. Sarà molto probabile incontrare mandrie di renne al pascolo. Dopo le incantevoli traversate in traghetto Olderdalen – Lyngseidet e Svensby – Breivikeidet si raggiunge Tromsø, animata capitale studentesca del Nord della Norvegia. Pranzo libero. Sistemazione nelle camere prescelte. Cena e pernottamento in Hotel 4**** locale.

 

9° giorno: TROMSO 

Prima colazione in Hotel. Visita panoramica di Tromsø con guida locale: Tromsø sorge su di un’isola circondata dai monti, inclusa la Cattedrale artica dalla tipica forma ad iceberg. Pranzo in ristorante. Pomeriggio libero. Possibilità di prenotare l’escursione (non inclusa – facoltativa: a pagamento) al famoso Polar Museum, con bus riservato e tour escort in italiano (ingresso incluso). La guida è esclusa per la visita del museo. Tromsø era la capitale della caccia alle foche. Dopo la sua fondazione come la “porta verso l’Artide” nel secolo XIX, Tromsø è diventata una chiave per tante esplorazioni polari. Il Museo Polare conserva e trasmette i racconti della storia di Tromsø e l’Artide. Possibilità di prenotare l’escursione notturna in gommone a scafo rigido: “Midnight Sun Adventure” (non inclusa – facoltativa: a pagamento, disponibile solo fino alla partenza del 14 Luglio). Partenza dal porto di Tromsø per Gåsvær, una piccola isola appena situata sul mare norvegese. Mentre si ammira il sole di mezzanotte, si viaggerà verso Kvaløya sperando di vedere alcuni delfini, foche e aquile di mare. Sbarco nelle spiagge bianche e di sabbia corallina. L’isola può essere esplorabile autonomamente, poiché disabitata. Rientro a Tromsø approssimativamente dopo 1.5 ore. Tutti i partecipanti dovranno essere in grado di saper nuotare o galleggiare da soli. Il sole di mezzanotte è visibile approssimativamente dal 18 maggio al 22 luglio a Tromsø. Quest’escursione è soggetta alle condizioni atmosferiche. In caso non si veda il sole di mezzanotte, sarà proposta un’escursione alternativa: il RIB, ovvero “una barca rigida gonfiabile” aperta e veloce, un grande gommone, con motori ruggenti e forti posizionati dietro. Possibilità di prenotare l’escursione (non inclusa – facoltativa: a pagamento, per le partenze dal 28 Luglio): il Fjord Adventure by RIB boat. Ecco l’occasione per avvicinarsi e ammirare la fauna locale: foceni, aquile di mare, foche, uccelli e tanto altro tra i fiordi e il silenzio che circonda Tromsø. All’inizio e alla fine della stagione delle balene (in ottobre e febbraio), si possono incontrare anche “megattere” od orche. È davvero un’esperienza indimenticabile, soprattutto per gli appassionati di fotografia e per tutti coloro che amano questi animali. Le aeree da esplorare saranno decise in base alle condizioni meteorologiche. Incontro al Radisson Blu Hotel, dove il capitano informerà sui dettagli dell’escursione, fornendo un briefing di sicurezza e garantendo un abbigliamento adatto alle condizioni atmosferiche con tute termiche, stivali, passamontagna e occhiali. Passeggiata di circa 100 metri prima di imbarcarsi sul gommone (RHIB). Questo tour dura 2 ora, inizia e termina al porto. Cena libera. Pernottamento in Hotel 4**** locale.

 

10° giorno: TROMSO / SVOLVAER (421 Km circa)

Prima colazione in Hotel. Partenza per le Isole Lofoten lungo la strada che costeggia il Tjeldsund e proseguimento attraverso la nuova strada panoramica “Lofast” che collega la terraferma alle isole Lofoten. Le isole Lofoten sono drappeggiate attraverso le acque turbolente del Mare di Norvegia, molto al di sopra del Circolo Polare Artico. Questo raro avamposto deserto offre un paesaggio di maestose montagne, fiordi profondi, colonie di uccelli marini starnazzanti e lunghe spiagge per il surf. Pranzo libero. Arrivo a Svolvaer. Cena e pernottamento in Hotel 3*** locale.

 

11° giorno: ISOLE LOFOTEN

Prima colazione in Hotel. Intera giornata dedicata alla visita delle Lofoten: secondo una classificazione pubblicata dalla rivista inglese “The Observer”, le Isole Lofoten sono al secondo posto delle isole più belle al mondo. Visitiamo i due maggiori centri abitati, Svolvaer e Leknes. Attraverso la strada turistica nazionale delle Lofoten ed il suo spettacolare panorama caratterizzato da contrasti di ripide vette, candide spiagge e mare color smeraldo si incontreranno diversi villaggi di pescatori prima di giungere nel villaggio di Nusfjord. Pranzo in ristorante. Cena libera. Pernottamento in Hotel 3*** locale.

 

12° giorno: SVOLVAER / MOSKENES / BODO (221 Km circa)

Prima colazione in Hotel. Intera giornata dedicata alla visita delle Lofoten: completiamo le nostre visite con la parte più meridionale delle Lofoten, i suoi splendidi villaggi dei pescatori in particolare il villaggio di Å, dove sarà possibile visitare il Museo dei Villaggi dei Pescatori e il Museo dello Stoccafisso, Reine e Moskenes. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio o in prima serata imbarco sul traghetto per Bodo. Arrivo a Bodo e trasferimento in Hotel. Cena libera. Pernottamento in Hotel 3*** locale.

 

13° giorno: BODO

Prima colazione in Hotel. Fine dei servizi.

 


Date viaggio



LUGLIO 2018:07, 14, 28

AGOSTO 2018:

FERRAGOSTO: 04.

Le date barrate indicano le partenze la cui disponibilità è terminata.


Informazioni Aggiuntive


Hotel previsti (o similari – categorie locali):

. OSLO: Thon Opera 4**** o Sandic Solli 3***

. OTTA: Thon Otta 3***

. ALESUND: Scandic Alesund 4****

. SKEI-FØRDE: Scandic Sunnfjord 4**** o Thon Jolster 4****

. BERGEN: Scandic Bergen City 4**** o Zander K 4****

. ALTA: Thon Alta 3***

. HONNINGSVÅG: Scandic Honningsvåg

. TROMSO: Scandic Ishavshotel 4****

. SVOLVAER: Scandic Svolvaer 3***

. BODO: Scandic Bodo 3***

 

Possibilità di aggiungere trasferimenti aeroporto/Hotel/aeroporto, servizi extra e notti pre e post tour.


Prezzi


Quota base in doppia: € 2200,00 p/persona

Supplemento singola: € 741,00 p/persona

Quota adulto in 3° letto: € 1980,00 p/persona

Quota bambino 0-11 anni in 3° letto: € 1759,00 p/persona

 

Trasferimento condiviso Oslo Aeroporto/Hotel operativo dalle ore 09:00 alle 19:00 (facoltativo): da € 45,00 persona/tratta*

*Per i giorni festivi potrebbero essere richiesti dei supplementi.

 

Quota gestione pratica: € 20,00 p/persona.

Assicurazione sanitaria / annullamento / ecc. (obbligatoria): 2,5% del totale pratica p/persona (quota gestione pratica esclusa)

Camere triple soggette a riconferma. Camere quadruple non disponibili.

Itinerari e costi soggetti a riconferma in fase prenotativa.

 

Le quote s’intendono per persona e comprendono:

. trasporto con auto/minibus/pullman GT,

. sistemazione in camere standard,

. pasti: 12 colazioni, 4 pranzi a due portate e 5 cene,

. tour escort locale parlante italiano dal giorno 1 al giorno 12,

. guida locale parlante italiano come da programma,

. ingressi come da programma,

. minicrociera sul Geirangerfjord da Geiranger a Hellesylt,

. treno panoramico Flåmsbana Flam/Myrdal/Voss.

 

Le quote non comprendono:

. i voli,

. i trasferimenti Oslo aeroporto/Hotel del 1° giorno (disponibile su richiesta),

. il trasferimento in arrivo Alta Aeroporto/Hotel (facoltativo):

base 1-2 persone: da € 54,00 sedan taxi senza assistenza/tratta*

base 2-6 persone: da € 81,00 minivan taxi senza assistenza/tratta*

*Per i servizi notturni (generalmente dalle ore 20:00 alle ore 08:00) e festivi potrebbero essere richiesti dei supplementi.

. i trasferimenti Hotel/aeroporto del 6° giorno e del 13° giorno,

. il trasferimento in partenza Bodo Hotel/Aeroporto (facoltativo):

base 1-2 persone: da € 54,00 sedan taxi senza assistenza/tratta*

base 2-6 persone: da € 81,00 minivan taxi senza assistenza/tratta*

*Per i servizi notturni (generalmente dalle ore 20:00 alle ore 08:00) e festivi potrebbero essere richiesti dei supplementi.

. i pasti non menzionati,

. le bevande ai pasti,

. ulteriori assicurazioni,

. le escursioni facoltative:


Troll cars sul ghiacciaio di Briksdal
€ 27,00 p/persona

Funicolare di Bergen

€ 12,00 p/persona

Polar Museum di Tromsø

€ 10,00 p/persona

Midnight Sun Adventure

€ 144,00 p/persona

RIB Boat Fjord Adventure

€ 124.00 p/persona

. mance, extra e quanto non indicato alla voce “Le quote comprendono”.

 

IMPORTANTE:

Condizioni di cancellazione applicate alla prenotazione di questo tour:
. cancellazioni da 46 a 31 giorni dalla partenza: penale 25% della pratica + assicurazioni + quote gestione pratica.
. cancellazioni da 31 a 16 giorni dalla partenza: penale 50% della pratica + assicurazioni + quote gestione pratica.
. cancellazioni a meno di 16 giorni dalla partenza: penale 100% della pratica + assicurazioni + quote gestione pratica.

Di conseguenza, in deroga a quanto indicato nelle Condizioni Generali, il pagamento del saldo dovrà tassativamente avvenire 56 giorni prima della data di partenza.

Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on FacebookShare on TumblrShare on Google+